Naviga nel sito della Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri”

Stage per gli studenti di RI

Stage per gli studenti della classe LM52-Relazioni Internazionali

Responsabile delegato Prof. Enrico Borghetto

Il tirocinio in genere viene svolto presso le aziende ed enti che abbiano stipulato con l’Ateneo una apposita convenzione, il cui elenco può essere consultato accedendo alla pagina Vuoi effettuare un tirocinio? attraverso i servizi on-line per studenti. In ogni caso lo stage dovrà essere congruente con il percorso di studi e concordato preventivamente con il professor Borghetto.

È possibile stabilire nuove convenzioni con le aziende o enti non ancora presenti nel Servizio St@ge, completando la procedura online che si trova al link precedente. Si raccomanda di prendere preventivamente contatti con il responsabile delegato Prof. Enrico Borghetto.

È, inoltre, possibile per gli studenti effettuare uno stage o tirocinio presso un ente o un’azienda non convenzionata con l’Ateneo, senza stabilire necessariamente una nuova convenzione. È, però, essenziale procedere al Riconoscimento crediti formativi per far sì che il tirocinio effettuato possa essere considerato valido.

Gli studenti di Relazioni Internazionali possono svolgere lo stage all’estero utilizzando il programma Erasmus plus, sia presso le destinazioni che verranno indicate nei bandi annuali, sia presso enti o aziende con cui hanno preso direttamente contatto, che sono disponibili ad accoglierli e che firmeranno apposita lettera d’intenti.

Gli studenti con curriculum in relazioni internazionali sono invitati, al termine del proprio periodo di tirocinio/stage, a presentarsi al ricevimento del professor Enrico Borghetto per la compilazione del questionario, necessario per poter procedere alla chiusura del tirocinio.

Alcuni esempi di stage a Firenze e all'estero

Per ogni altra informazione, si rimanda alla consultazione della pagina di Ateneo Tirocini, stage e job placement e della pagina Stage della Scuola di Scienze Politiche.

Chi è intenzionato a svolgere uno stage all'estero può consultare il bando per l'Erasmus plus  e le relative informazioni sul sito della Scuola

Testimonianze di studenti che hanno svolto stage in italia e all'estero

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO

30.09.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni