Gli studenti e le studentesse iscritti/e a RISE, durante il loro Corso di Studi, devono effettuare uno stage o tirocinio curriculare corrispondente a 6 CFU. È un’esperienza estremamente importante per gli/le studenti/sse ed è quindi necessario che sia pienamente congruente con il percorso di studi intrapreso.
Gli studenti del corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali e Studi Europei (RISE), oltre o in concomitanza al periodo mobilità internazionale, possono cogliere l'opportunità di fare un tirocinio nazionale o estero. Per effettuare lo stage all'estero possono concorrere al sostegno finaziario del programma Erasmus+traineeship.
Oltre agli enti che sono annualmente inseriti nel bando Erasmus+ traineeship, vi sono altri enti che sono disposti ad accettare studenti sulla base di una propria selezione diretta e con lettera di intenti individuale. Lista degli enti
Si precisa che, per gli studenti e le studentesse iscritti/e al percorso in lingua inglese, lo svolgimento dello stage presso una struttura all'estero in cui la lingua veicolare è l'inglese, anche se non si tratta della lingua ufficiale del Paese ospitante, sarà comunque riconosciuto come un percorso professionalizzante in lingua inglese. Questo vale per esempio per i tirocini in Ambasciata promossi dal MAECI.
ULTIMO AGGIORNAMENTO
13.01.2025