Percorso in lingua inglese
Gli studenti iscritti alle classi LM-52 (Relazioni Internazionali) e LM-90 (Studi Europei),
al momento della compilazione del piano di studio possono scegliere, sulla base dei loro obiettivi formativi e professionali, insegnamenti sia esclusivamente in italiano, sia
esclusivamente in lingua inglese sia una combinazione dei due.
La scelta del percorso interamente in lingua inglese è un’opportunità per quegli studenti e quelle studentesse di RISE che, oltre ad approfondire le tematiche internazionalistiche della laurea magistrale, desiderano acquisire anche competenze di lingua inglese specifiche per le varie discipline.
Il completamento del percorso svolto interamente in lingua inglese, compresi gli esami a scelta libera, il tirocinio e la relazione della tesi, verrà attestato tramite un'apposita annotazione, inserita nel Diploma supplement.
Si precisa che, per gli studenti e le studentesse iscritti/e al percorso in lingua inglese, lo svolgimento dello stage presso una struttura all'estero in cui la lingua veicolare è l'inglese, anche se non si tratta della lingua ufficiale del Paese ospitante, sarà comunque riconosciuto come un percorso professionalizzante in lingua inglese. Questo vale per esempio per i tirocini in Ambasciata promossi dal MAECI.