Sedi e strutture

Sede del corso di laurea: via delle Pandette, 32 - Edificio D1, P. 3°

Il corso ha sede presso la Scuola di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" situata insieme alle scuole di Economia e Giurisprudenza nel moderno Polo delle Scienze Sociali, nel quartiere di Novoli a circa due kilometri dal centro di Firenze.

Il polo dispone di una biblioteca con più di 900 000 volumi consultabili, una sala studio su tre piani aperta anche nel week end, una mensa per gli studenti gestita direttamente dal DSU Toscana , 5 bar di cui uno con annessa libreria universitaria, un uffcio postale e altre attività commerciali.

Nelle immediate vicinanze è presente il Parco San Donato da 120 000 mq. e un centro commerciale con supermercato, negozi, ristoranti, un cinema multisala e una palestra.

Come raggiungerci

La Stazione Ferroviaria di Firenze Rifredi si trova a circa 500 metri dal polo ed è facilmente raggiungibile a piedi (10 min)

La Stazione di Santa Maria Novella e il centro città sono situati a circa due kilometri dal polo e sono facilmente raggiungibili in autobus con le linee 22, 23 e 57.

L'area è coperta da tutti i principali servizi di car-sharing presenti in città.

L'uscita autostradale Firenze Ovest  e l'aereoporto Amerigo Vespucci  si trovano a circa due kilometri  e mezzo dal polo.

Segreteria Studenti

via Giovanni Miele, 3 - 50127 Firenze - e-mail: informa.studenti(AT)unifi.it

La principale forma di contatto è via email.

L'accesso alla segreteria può avvenire solo ed unicamente previo appuntamento.

Gli studenti e tutti i soggetti interessati sono dunque tenuti ad inviare una mail e ad aspettare la risposta prima di recarsi presso la Scuola.

Niccolò Saccardi

e-mail: niccolo.saccardi@unifi.it    tel. 055-2759075

Gli orari di apertura previo appuntamento sono i seguenti:

lunedì, martedì e mercoledì dalle 9.30 alle 12.30

giovedì dalle 14.30 alle 17.00