FRIENDS A FIRENZE PROGRAM

Scambio linguistico con studenti della Stanford University

Friends a Firenze è il programma di scambio linguistico organizzato presso la sede fiorentina di Stanford University.
Consiste nel creare un abbinamento tra uno studente di Stanford e uno studente italiano sulla base di interessi comuni. Una volta abbinati, i due partecipanti potranno mettersi in contatto, iniziare a incontrarsi e frequentarsi autonomamente durante i tre mesi di permanenza a Firenze dello studente/della studentessa di Stanford.

Oltre agli abbinamenti, è offerta una serie di eventi di gruppo a cui tutti possono liberamente partecipare. Si tratta di attività ricreative o culturali - come visitare un museo, prendere un gelato insieme o fare una passeggiata - che hanno sempre molto successo e aiutano a creare uno scambio efficace.

Tutte le attività sono in presenza, con le dovute misure di contenimento della pandemia. Chi desidera partecipare deve mettersi in contatto via e-mail con la Signora Fiorenza Quercioli (Language Resource Coordinator,  fiorenza@stanford.edu ) e riceverà una scheda di partecipazione da compilare e rimandare, dopo di che sarà inserito nel database e potrà partecipare a tutte le attività.

26 Novembre 2021 (Archiviata)