Genocidio e crimini internazionali

Avviso per gli studenti che intendono frequentare il corso di

Genocidio e crimini internazionali

Per i frequentanti il corso prevede la partecipazione attiva a tutte le lezioni: verranno raccolte le firme di presenza e sono consentite fino a un massimo di 2 assenze, ma non è giustiuficata l'assenza alla sessione finale di ciascun modulo.
Verranno caricati sulla piattaforma moodle (attiva dall'8 febbraio, scrivere alla Professoressa Vierucci per la password) i materiali che dovranno essere letti prima delle lezioni, secondo le indicazioni date in aula e discussi a lezione con le docenti, che potranno verificare durante il dibattito se i materiali sono stati ben recepiti.
I materiali caricati nella sezione materiali introduttivi devono essere letti prima dell'inizio del corso.
Durante il corso vi saranno inoltre proiezioni di film con relativo dibattito al quale gli studenti frequentanti sono tenuti a partecipare rispondendo ai quesiti sollevati dalle docenti.
Vi sarà inoltre per ogni modulo una sessione conclusiva nella quale gli studenti dovranno oralmente dare prova di avere seguito con profitto il percorso.
Le docenti si riservano di valutare, alla luce della partecipazione del singolo studente, se è possibile considerare superato l’esame oppure se lo studente deve passare anche l’esame scritto sebbene con domande diverse dagli studenti non frequentanti.

Vi aspettiamo numerosi!

Micaela Frulli e Luisa Vierucci

07 Febbraio 2019 (Archiviata)