È indetto un concorso per il conferimento di una borsa di studio di un anno, a favore di UNO STUDENTE O STUDENTESSA iscritti presso l’Università di Firenze o laureato/laureata presso la stessa università negli anni 2014 o 2015 (vedi Art.3) per compiere studi presso lo Smith College, Northampton, Massachusetts (U.S.A.).
La borsa di studio, da usufruirsi a partire dal 1.9.2016 ha lo scopo di consentire al vincitore di frequentare i corsi dello Smith College, che includono argomenti di letteratura, storia, economia, sociologia, teatro, cultura ed istituzioni americane sotto la guida dei docenti della Facoltà interessata, per ottenere un Diploma in American Studies.
Le domande di partecipazione al concorso, redatte in carta libera e dirette alla direttrice del programma dello Smith College Junior Year in Florence, devono pervenire entro il 1 febbraio 2016, per raccomandata alla Sede dello Smith College a Firenze, Piazza della Signoria, 4/A, 50122 Firenze – Tel. 055-238.16.74. Farà fede il timbro postale. Non saranno accettate domande consegnate a mano.
Lo Smith College è una tra le più prestigiose università femminili degli Stati Uniti specializzata nel campo delle arti, tra gli alunni celebri annovera ben due first ladies, Nancy Reagan e Barbara Bush.
Ulteriori informazioni disponibili nel bando