European Union Simulation 2022

foto partecipanti EU model simulation 2022

Dopo due anni di interruzione a causa della pandemia COVID, nel 2022 è ripartita la collaborazione con la sede fiorentina della James Madison University che ha coinvolto, insieme agli studenti americani del programma in European Political Studies, 18 studenti della Laurea magistrale in Relazioni internazionali e Studi europei.

L'iniziativa ha per oggetto la simulazione di un processo decisionale del Consiglio dell'UE su tematiche di politica estera, come illustrato nel modulo di partecipazione  , attraverso uno specifico percorso di preparazione  svolto sotto la supervisione di due alti funzionari dell'UE come da programma.

La simulazione finale ha avuto luogo il 7 dicembre 2022.

Eu simulation

28.03.2023