Percorso di doppio titolo con Tongji

Aggiornamento Novembre 2020: Le due Università hanno deciso, di comune intesa, di sospendere l’accordo, a causa della situazione sanitaria e al fine di risolvere alcuni problemi emersi durante l’attuazione del medesimo

Per ottenere il doppio titolo con la TongJi University di Shanghai gli studenti di RISE, durante il loro secondo anno di studi, che trascorreranno nella città cinese, dovranno ottenere un minimo di 16 crediti cinesi, ma essi sono incoraggiati ad ottenerne un numero superiore. La lista dei corsi che forniranno tali crediti includerà due corsi obbligatori (Lingua cinese e China Outlook), ciascuno dei quali da 3 crediti cinesi, la proposta di tesi e il Codice di Integrità Accademica, entrambi del valore di 1 credito. Gli studenti completeranno l’ammontare richiesto di crediti con una qualsiasi combinazione dei rimanenti 8 crediti scegliendoli in una lista concordata. Gli studenti che prenderanno parte al programma presenteranno una sintesi della loro tesi ad una Commissione speciale organizzata dall’Università ospite. Tale commissione fornirà un rapporto con una valutazione della tesi all’Università di provenienza dello studente. Gli studenti iscritti all’Università di Firenze in mobilità alla TJU dovranno predisporre, prima della sua presentazione, una sintesi in cinese della loro tesi di non meno di 3.000 parole. TJU offrirà il supporto necessario per la traduzione in cinese di tale documento. Anche nel caso di questo secondo accordo è possibile svolgere uno stage secondo le medesime regole e procedure indicate in precedenza. ( Convenzione )

tgj1-e1570046667686.jpg