Naviga nel sito della Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri”

Attività di autovalutazione

Per rispondere ai requisiti di accreditamento, i singoli Corsi di Studio compiono un’attività di autovalutazione che si concretizza nella redazione della Scheda di Monitoraggio Annuale (SMA) che ha per oggetto i dati pubblicati dall’ANVUR circa l’ingresso nel CdS, la regolarità del percorso di studi, l’uscita dal CdS e l’ingresso nel mondo del lavoro, l’internazionalizzazione e indicatori quali/quantitativi di docenza. 
 
L’attività di autovalutazione nel CdS si sviluppa sistematicamente e direttamente attraverso le riunioni periodiche del Gruppo di Riesame che si concretizzano nella stesura del Rapporto di Riesame Ciclico e della Scheda di Monitoraggio Annuale-SMA, che è il commento critico agli indicatori ANVUR.
SCHEDA DI MONITORAGGIO
(sostituisce il rapporto di riesame)
 
 
INDICATORI ANVUR-SMA
 
Gli indicatori (predisposti direttamente da ANVUR) derivano dall'analisi dei dati quantitativi dell’Anagrafe Nazionale degli Studenti. Questi riguardano i dati circa l’ingresso nel CdS, la regolarità del percorso di studi, l’uscita dal CdS, l’ingresso nel mondo del lavoro, l'internazionalizzazione e indicatori di docenza. Gli indicatori sono riferiti al CdS e, in modo aggregato, ad altri CdS della stessa classe di laurea del centro Italia e di Italia. 
 
 
 

 
 

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO

30.09.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni