Docenti responsabili delegate:
Per Studi Europei è fortemente consigliato lo svolgimento di uno stage di tre mesi a Bruxelles preventivamente concordato con i docenti responsabili delegati al tirocinio, sulla base di una serie di accordi vigenti e con la copertura finanziaria del programma Erasmus+ Traineeship.
I bandi per mobilità di tirocinio all'estero vengono pubblicati ogni anno verso Marzo/Aprile alla pagina Studenti dell'Università di Firenze - outgoing students del sito di Ateneo e riguardano la mobilità dell'anno accademico successivo.
Tutte le informazioni utili per partecipare ai bandi sono pubblicate alla pagina Erasmus+ Traineeship della Scuola di Scienze Politiche.
Ufficio Relazioni Internazionali - Scuola di Scienze Politiche -
via delle Pandette, 32 - edificio D1 - 3° piano
E' possibile svolgere lo stage anche a Firenze e in Italia presso enti ed istituzioni attivamente coinvolte nella gestione delle politiche europee e che da anni collaborano con la magistrale RISE. Anche in questo caso l'individuazione della destinazione deve essere preventivamente concordata con i docenti responsabli delegati al tirocinio.
Tutti gli studenti iscritti alla classe di Laurea in Studi Europei sono invitati, al termine del proprio periodo di tirocinio/stage, a presentarsi al ricevimento dai docenti responsabili delegati al tirocinio all'estero per la compilazione del questionario, necessario per poter procedere alla chiusura del tirocinio.
Ufficio Tirocini - Scuola di Scienze Politiche -
via delle Pandette, 32 - edificio D1 - 3° piano
Per informazioni consulta il sito della Scuola di Scienze Politiche
ULTIMO AGGIORNAMENTO
04.02.2026