Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
RISE Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali e Studi Europei

News

home page > News > Scuola Normale Superiore
Stampa la notizia: Scuola Normale Superiore

Scuola Normale Superiore

Bando di ammissione 2022/23 per corso ordinario - 4 posti

E’ uscito il concorso di ammissione al corso ordinario della Scuola Normale Superiore a.a. 2022/23.

Sono disponibili n. 4 posti (per il solo biennio magistrale) per la Classe di Scienze Politico-Sociali sede di Firenze.

Le domande di ammissione al concorso dovranno essere registrate mediante la procedura telematica che sarà attivata a partire da venerdì 1° luglio 2022 sulla piattaforma https://serse.sns.it/.

 

Per una descrizione più dettagliata del corso vi consigliamo di prendere visione della locandina  e del sito della Scuola Normale Superiore alla pagina corso ordinario di Scienze Politiche e Sociali.

Per ulteriori informazioni contattare: didattica.firenze@sns.it

 

Disponibili i testi per la preparazione all'esame e le prove degli anni precedenti

sul sito della Scuola Normale Superiore.

 

Il corso ordinario della Classe di Scienze Politiche e Sociali della Scuola Normale Superiore è un corso specialistico in ‘Ricerca sui Processi Politici e Sociali’: della democrazia e delle sue sfide, della comunicazione politica, dei conflitti socio-economici. Prepara sia alla ricerca sociale, che all’analisi delle politiche e alla comunicazione, e quindi a carriere accademiche, nell’ambito del giornalismo, della politica, nelle organizzazioni internazionali, governative e non.

 

Le studentesse e gli studenti normalisti delle Scienze Politico Sociali (per quanto riguarda la sola laurea magistrale) sono iscritti contemporaneamente anche all’Università di Firenze (ad uno dei corsi magistrali di Scienze Politiche della “Cesare Alfieri”).

La Scuola Normale Superiore offre corsi integrativi attraverso un programma, in inglese e in italiano, altamente internazionalizzato in termini di provenienza degli studenti/esse e esperienza dei docenti. I corsi hanno un profilo multidisciplinare e metodologicamente plurale, si svolgono prevalentemente insieme agli insegnamenti offerti all’interno del Dottorato di Scienza politica e sociologia e di quello in Transnational Governance e si articolano intorno a questi assi: democrazia e movimenti sociali, politica comparata e comunicazione politica; politica economica internazionale, lavoro e disuguaglianze.

 

Gli studenti normalisti, usufruiscono di alloggio e mensa gratuiti, una intensa vita collegiale, l'opportunità di soggiorni di studio all'estero e l’accesso a tutte le strutture di ricerca della SNS. I costi di iscrizione all’Università vengono rimborsati.

07 Aprile 2022
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Scienze Politiche \ Home Page

Inizio pagina