Naviga nel sito della Scuola di Scienze Politiche "Cesare Alfieri"

Opportunità tirocinio_urgente

Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, ufficio regionale PAM di Napoli

L’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo è alla ricerca urgente di un/una tirocinante da inserire presso l’ufficio regionale PAM di Napoli – extraterritoriale rispetto all’Italia, per lavorare nell’ambito della Prima Commissione Permanente relativa alla Cooperazione Politica e di Sicurezza nella regione Euro-Mediterranea e nel Golfo.

 

Il/La tirocinante avrà la possibilità di fare un’esperienza diretta delle attività quotidiane che si svolgono all’interno di un’organizzazione internazionale.  In particolare, sarà parte del coordinamento per l’organizzazione della conferenza internazionale di alto livello “La Convenzione di Palermo: il futuro della lotta alla criminalità organizzata transnazionale”, che l’Assemblea organizzerà il 20 e 21 giugno p.v., a Palazzo Reale a Napoli, gentilmente ospitata dalla Presidenza della Regione Campania, in partenariato col Ministero della Giustizia, degli Interni, con l’Ufficio delle Nazioni Unite per la Droga e il Crimine e con la Fondazione Vittorio Occorsio. È prevista la partecipazione di 200 delegati dai paesi PAM (parlamenti e governi), con esperti dell’ONU e delle organizzazioni internazionali col mandato in questo settore.

 

Per essere ritenuti idonei, i candidati/le candidate devono:

 

  • Avere più di 18 anni di età;
  • Essere in possesso di almeno una laurea di primo livello in Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, o, materie affini;
  • Avere una conoscenza approfondita dell’inglese, e possibilmente del francese.

 

I candidati/le candidate devono mandare ai seguenti indirizzi secretariat@pam.int eosg@pam.int un curriculum vitae e una lettera di motivazione, in inglese, che spieghi il proprio percorso accademico e professionale e le ragioni del proprio interesse nel lavorare al PAM.

La deadline per candidarsi è venerdì 8 aprile 2022.

 

È previsto che il tirocinio si svolga full time, in presenza, dal lunedì al venerdì, con inizio il prima possibile, per almeno quattro mesi, fino alla metà di luglio.



29 Marzo 2022 (Archiviata)

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni