Programma Erasmus+ Traineeship

Il programma Erasmus+ Traineeship permette agli studenti di effettuare tirocini presso imprese, centri di formazione e di ricerca, istituzioni presenti in uno dei Paesi partecipanti al programma.
L’Erasmus+ Traineeship prevede l’erogazione di un contributo finanziario (550-600 euro mensili per l’A.A. 2015/2016) per coprire parte delle spese sostenute dagli studenti durante il periodo di tirocinio.
Lo studente può scegliere il proprio ente di destinazione entro una lista di partner convenzionati con la Scuola o proporre un ente trovato individualmente, compilando in tal caso la Lettera d’Intenti nominativa.

Per maggiori informazioni leggere attentamente il Bando e il Vademecum o rivolgersi all’Ufficio Relazioni Internazionali della Scuola di Scienze politiche.

Erasmus+ Mobilità per traineeship 2016 -2017

Lettera di Intenti Nominativa 2016-2017   per gli studenti che intendano proporre autonomamente l'Azienda presso cui svolgere il tirocinio. Tale documento, in originale, dovrà essere allegato alla domanda di partecipazione al Bando Erasmus+ Traineeship 2016-2017

Bando di selezione per Erasmus+ TRAINEESHIP 2016-2017

• Vademecum