Avviso tirocinio formativo RISE

Studenti iscritti al Corso RISE

RISE offre agli studenti iscritti al suo Corso di laurea la possibilità di svolgere presso il Dipartimento di scienze politiche e sociali un tirocinio formativo obbligatorio (150 ore corrispondenti a circa 2 mesi a tempo parziale e a 6 CFU nel piano di studi).

Le attività  da svolgere riguarderanno in particolare:
  • ricerca  e monitoraggio di nuove opportunità formative, di stage, di lavoro o di studio all'estero, per arricchire l'attuale offerta;
  • collaborazione per la gestione del sito e raccolta di feed-back dagli studenti sulle informazioni messe online.

Requisiti:
  • Buona conoscenza dell'inglese e/o del francese (livello B2),
  • Conoscenza del pacchetto Microsoft Office,
  • Conoscenza dei principali social media (Facebook, Twitter).

Per candidarsi si prega di inviare un CV in formato europeo e una lettera di motivazioneall'indirizzo: francesca.ditifeci@unifi.it entro e non oltre il 12 ottobre 2016, ore 16.00.

La procedura di selezione sarà avviata il  19 ottobre 2016 e prevede un colloquio, a partire dalle ore 13, nell'aula Spreafico, Edificio D5, piano 2 e una prova di abilità informatiche. L'assenza del candidato sarà considerata come rinuncia alla procedura, qualunque ne sia la causa.

Gli esiti della procedura di selezione saranno pubblicati sul sito RISE e saranno raccolti in una graduatoria. I primi tre candidati saranno dichiarati idonei e potranno succedersi (ogni 2 M) nelle attività di cui sopra secondo l'ordine della graduatoria.

Responsabili dei tirocini per i curricula in Relazioni internazionali e Studi Europei sono la Prof.ssa Valeria Fargion e la Prof.ssa Francesca Ditifeci.

22 Settembre 2016 (Archiviata)