Piani di studio

E' l'insieme di tutti gli esami che devono essere sostenuti per raggiungere i 120 CFU necessari alla laurea e deve essere presentato al primo anno

Per info e come fare visita  Piani di studio Scuola di Scienze Politiche "Cesare Alfieri"

Percorso in Lingua Inglese

E' un’opportunità  per gli studenti di RISE che, oltre ad approfondire le tematiche internazionalistiche della laurea magistrale, desiderano acquisire anche competenze di lingua inglese specifiche per le varie discipline.

Gli studenti iscritti alle classi LM-52 (Relazioni Internazionali) e LM-90 (Studi Europei) al momento della compilazione del piano di studi possono scegliere, sulla base dei loro obiettivi formativi e professionali, sia esclusivamente insegnamenti in italiano sia in inglese sia una combinazione dei due.

Il completamento del percorso, svolto interamente in lingua inglese (compresi gli esami a scelta libera, il tirocinio e la relazione della tesi) verrà attestato tramite un'apposita annotazione, inserita nel Diploma supplement. Per ottenere l'annotazione, lo studente deve inviare una mail alla Scuola di Scienze Politiche (mail: scuola@sc-politiche.unifi.it)

Attenzione:

• Gli insegnamenti a "Libera scelta" devono essere congruenti al percorso di studio;
  • Gli insegnamenti inseriti nella scelta libera, incluse le lingue straniere, devono prevedere un voto. Non si possono inserire corsi che assegnano soltanto idoneità o giudizi.

ultimo aggiornamento: 14-Gen-2022