Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
RISE Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali e Studi Europei

Piani di studio

Gli studenti iscritti a RISE devono presentare il piano di studi al primo anno durante il periodo di presentazione dei piani di studio online indicato sulla relativa pagina della Scuola di Scienze Politiche

Il piano di studi è l'insieme di tutti gli esami che devono essere sostenuti per raggiungere i 120 CFU necessari per laurearsi. 

Per informazioni generali si rimanda alla pagina web della Scuola di Scienze Politiche "Cesare Alfieri": Piani di studio

 

Percorso in Lingua Inglese

 
Il percorso in lingua inglese è un’opportunità in più per gli studenti di RISE che, oltre ad approfondire le tematiche internazionalistiche della laurea magistrale, desiderano acquisire anche competenze di lingua inglese specifiche per le varie discipline.
 
Gli studenti iscritti alle classi LM-52 (Relazioni Internazionali) e LM90 (Studi Europei) al momento della compilazione del piano di studi possono scegliere, sulla base dei loro obiettivi formativi e professionali, sia esclusivamente insegnamenti in italiano sia in inglese sia una combinazione dei due.
 
Il completamento del percorso, svolto interamente in lingua inglese (compresi gli esami a scelta libera, il tirocinio e la relazione della tesi) verrà attestato tramite un'apposita annotazione, inserita nel Diploma supplement. Per ottenere l'annotazione, lo studente deve inviare una mail alla Scuola di Scienze Politiche (mail: scuola@sc-politiche.unifi.it) 
 

Attenzione:

 

  • Gli insegnamenti a "Libera scelta" devono essere congruenti al percorso di studio;
  • Gli insegnamenti inseriti nella scelta libera, incluse le lingue straniere, devono prevedere un voto. Non si possono inserire corsi che assegnano soltanto idoneità o giudizi.
 
ultimo aggiornamento: 21-Nov-2020
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Scienze Politiche \ Home Page

Inizio pagina