Riconoscimento crediti formativi

Gli studenti che abbiano già  svolto o stiano svolgendo un'attività  di Stage o lavorativa presso Aziende o Enti non convenzionati con l'Ateneo possono ottenere il riconoscimento dei crediti formativi previsti per lo stage dal piano di studi:

-per gli  studenti iscritti alla classe Studi Europei nell'a.a. 2008/2009 sono previsti 9 cfu

-per gli studenti appartenenti alla coorte 2008/2009, classe Relazioni Internazionali sono previsti 6 cfu

-per gli studenti appartenenti alla coorte 2009/2010, sia per la classe Relazioni Internazionali che per la classe Studi Europei, sono previsti 6cfu

Tutti gli studenti che svolgeranno uno stage presso un ente o azienda,  in convenzione o non in convenzione con l'Ateneo, sono tenuti a concordare preventivamente tale attività con un membro della Commissione di docenti delegati al riconoscimento dell'attività di stage.

La commissione è formata da :

-Prof.ssa Valeria Fargion (per la classe Studi Europei)

-Prof. Stefano Costalli (per la classe Relazioni Internazionali)

L'attività  di cui si chiede il riconoscimento deve essere congruente con il progetto formativo del proprio Corso di Laurea.

Sia gli studenti che svolgono attività  lavorativa e/o  stage con aziende non in convenzione con l'Ateneo che quelli che hanno effettuato l'attività  di stage con aziende o enti in convenzione con l'Ateneo, per ottenere il riconoscimento dei crediti devono:

1. Compilare l'apposito modulo e consegnarlo al Servizio Orientamento stage e tirocini presso la Presidenza di Scienze Politiche.
  2. Il modulo deve essere accompagnato da opportuna certificazione che attesti lo svolgimento, le mansioni svolte e il totale delle ore effettuate durante l'attività.
  3. La documentazione può essere consegnata entro:
  • ‐ il mese di Ottobre per poter verbalizzare l'attività, eventualmente riconosciuta, negli appelli di Dicembre, Gennaio o Febbraio
  • ‐ il mese di Febbraio per poter verbalizzare l'attività, eventualmente riconosciuta, nell'appello di Aprile
  • ‐ il mese di Aprile per poter verbalizzare l'attività, eventualmente riconosciuta, negli appelli di Giugno e Luglio.

ultimo aggiornamento: 15-Giu-2018