European Week of Regions and Cities 2016 Master Class

L'European Week of Regions and Cities 2016 Master Class è un evento annuale di quattro giorni sulla Politica di Coesione UE che si tiene a Brusseles.  In questo evento i funzionari provenienti da regioni e delle amministrazioni delle città, così come gli esperti e accademici, possono condividere pratiche e scambiarsi know-how in materia di sviluppo regionale e urbano. Per questo quarto anno, EWRC 2016, offre la possibilità a 30 studenti di dottorato e giovani ricercatori in studi regionali ed urbani di di presentare e discutere ricerche sulla politica di coesione dell'UE e lo sviluppo regionale / urbano con i funzionari dell'UE e accademici di fama.

I temi di quest'anno sono:

1) promuovere la crescita inclusiva e la coesione sociale, tra cui la dimensione territoriale e l'integrazione dello sviluppo urbano e rurale.

2)L'importanza della economia di rete: l'apprendimento delle politiche; trasferimenti tra regioni e città; spillover di conoscenza.

3)Il miglioramento del sistema di erogazione politica di coesione: le prestazioni, la semplificazione e la responsabilità.

L'evento si terrà dal 9 al 13 Ottobre 2016 nella sede del Comitato delle Regioni a Brussels.

Deadline: 9 Maggio 2016.

Per maggiori informazioni e registrarsi all'evento visitare la pagina del Master Class.