Joint Master EUPADRA 2016/17

Il nuovo  Joint Master in Parliamentary Procedures and Legislative Drafting (EUPADRA) fondato dalla European Commission Erasmus + Programme e co-organizzato dalla LUISS Guido Carli, dall'Instituto de Derecho Parlamentario dell'Università Complutense di Madrid e dall'Institute of Advanced Legal Studies della University of London, offre l'opportunità di ottenere (in solo un anno e mezzo) un titolo di studio valido in tre diversi stati europei (Italia, Spagna e Regno Unito).

Il programma Joint Master EUPADRA inizierà il 3 Ottobre 2016, alla LUISS Guido Carli a Rome, ed è disposto come segue:

- Ottobre-Dicembre 2016: Module on "The 'shape' of parliaments in European constitutional democracies", LUISS, Roma

- Gennaio-Marzo 2017: Module on "Parliamentary procedures", Complutense, Madrid

- Aprile-Giugno 2016: Module on "Parliamentary legislative drafting", IALS, Londra

- Settembre-Dicembre 2017: Students' internships

- Feebbraio 2018: Submission of the Master Thesis

Il programma prevede la possibilità di tirocinio presso numerose istituzioni (Parlamento Europeo, Camere dei Deputati di Italia, Spagna e Repubblica Dominicana, Senato della Repubblica italiano e Parlamento del Perù), centri di studi, think tank e associazioni (tra cui Confindustria e Confartigianato).

Deadline: 21 Marzo 2016

Application form

Per maggiori informazioni visitare la pagina EUPADRA.

30.09.2022