Stage per gli studenti di SE

Stage per gli studenti della classe LM90- Studi Europei

Responsabile delegato Prof. Sorina Soare

Per Studi Europei è fortemente consigliato lo svolgimento di uno stage di tre mesi a Bruxelles direttamente definito con la Prof.ssa Sorina Cristina Soare sulla base di una serie di accordi vigenti e con la copertura finanziaria del programma Erasmus+ (i bandi escono in genere verso Maggio e riguardano l'anno accademico successivo).

E' possibile svolgere lo stage anche a Firenze e in Italia presso enti ed istituzioni attivamente coinvolte nella gestione delle politiche europee e che da anni collaborano con la magistrale RISE. Anche in questo caso la individuazione della destinazione deve essere preventivamente concordata con la Prof.ssa Soare.

Gli studenti con curriculum in Studi Europei sono invitati, al termine del proprio periodo di tirocinio/stage, a presentarsi al ricevimento della Prof.ssa Soare per la compilazione del questionario, necessario per poter procedere alla chiusura del tirocinio.

Alcuni esempi di possibili destinazioni in questa pagina

Testimonianze di studenti che hanno svolto stage a Bruxelles