Proseguire dopo la laurea

Per coloro che intendano proseguire gli studi, l’Università di Firenze e la Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” offrono un'ampia scelta di percorsi post-laurea, in particolare:

Corsi di Perfezionamento

Master di II livello

Corso di Dottorato (maggiori informazioni)

Altri Master e Dottorati

Eccellenti opportunità per proseguire il percorso iniziato con RISE possono essere:

Impresa campus Unifi

Impresa Campus UNIFI è un progetto che promuove la nascita di nuove imprese innovative e diffonde la cultura imprenditoriale tra i giovani nel mondo universitario attraverso l'erogazione di appositi finanziamenti (link).

Informazioni generali a livello di Scuola su come proseguire dopo la laurea:

Orientamento al lavoro e Job Placement

Il servizio di Orientamento al lavoro e Job Placement (OJP) promuove, sostiene, armonizza e potenzia i servizi di orientamento in uscita delle singole Facoltà.
OJP offre allo studente e al laureato informazione e formazione per la costruzione della propria identità professionale e per la progettazione della carriera.

Almalaurea

È una banca dati che raccoglie un’ampia documentazione riguardante tutti i laureati e diplomati delle Università che fanno parte dell’associazione Almalaurea. Lo scopo della banca dati è quello di facilitare l’accesso dei giovani al mondo del lavoro, agevolare le aziende nella ricerca del personale, minimizzare i tempi di incontro fra domanda e offerta di lavoro qualificato.

Segreteria Amministrativa Post-Laurea

La Segreteria si occupa di tutte le pratiche amministrative che riguardano la carriera degli studenti iscritti a corsi Post Laurea

Concorsi presso le Istituzioni Europee Tutte le informazioni per intraprendere una carriera nell'Unione Europea.
Concorsi presso Organizzazioni Internazionali Link diretti alle informazioni aggiornate sui concorsi e tirocini presso le Nazioni unite e le principali Organizzazioni Internazionali.

I nostri laureati