Naviga nel sito della Scuola di Scienze Politiche "Cesare Alfieri"

Premio miglior tesi

"Il parlamento dei diritti"

 OBC Transeuropa sta attualmente conducendo il progetto europeo "Il parlamento dei diritti", il cui obiettivo è quello di contribuire a una migliore comprensione del ruolo del Parlamento Europeo nella definizione delle politiche per la tutela e la promozione dei diritti fondamentali nell'Unione europea.


Nell'ambito di tale progetto abbiamo previsto un premio per la miglior tesi triennale sul Parlamento europeo di 500 euro rivolto a chi si è laureato dopo il gennaio 2015 e agli studenti che si laureeranno entro il 31 luglio 2017.

Nell'ambito del  progetto è stato sviluppato un kit didattico che possa servire agli studenti ( e non solo) ad avere una conoscenza di base delle istituzioni europee e in particolare del funzionamento del Parlamento europeo attraverso l'esempio delle politiche europee nel campo dell'anti-discriminazione nonché delle possibilità di azione politica della cittadinanza; e ad avere una guida riguardo alle fonti disponibili sui portali delle istituzioni europee.



17 Aprile 2017 (Archiviata)

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni